Alessandro Barnaba che, tramite Merlyn Advisors, puntava alla Sampdoria ai tempi della cessione, è uscito definitivamente dalla società blucerchiata
Alessandro Barnaba non è più un azionista della Sampdoria. Il finanziere romano era entrato nella società blucerchiata tramite la sua società Merlyn Advisors come piccolo azionista- possedeva 25 azioni – per poter presenziare alle Assemblee dei Soci nel tentativo, poi fallito, di diventare proprietario del club.
Barnaba ha trattato la Sampdoria per un lungo periodo: circa da novembre 2022 fino a fine maggio, con un piano per cui era pronto a “investire ino a 50 milioni di euro. Venendo, però, superato da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, che hanno convinto il Cda blucerchiato e hanno trovato i giusti accordi con i creditori nell’ambito del pian di ristrutturazione del debito.
Cessione Sampdoria, Barnaba (Merlyn) non ha sottoscritto la quota del prestito
Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba non è più azionista. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Cellino attacca Andrea Radrizzani. Le parole
Il finanziere romano, come si legge sul Secolo XIX, nelle scorse settimane non ha sottoscritto la quota di propria spettanza del prestito obbligazionario, uscendo, così, di scena dalla Sampdoria a un anno, circa, dall’inizio delle trattative per il club che, ai tempi, era ancora di proprietà di Massimo Ferrero.
Si potrà consolare con il Lille, club in cui è coinvolto, primo nel girone di Conference League e quarto in Ligue 1, a un punto dal Monaco, terzo. Mentre, fuori dal calcio, ha tentato, insieme al socio Stefan Siragusa, la scalata di TIM, di cui, tramite Merlyn, possiede il 3%.