Alessandro Garrone, fratello di Edoardo, ha smentito un possibile ritorno alla Sampdoria della famiglia, protagonista della cessione a Ferrero nel 2014
L’arresto di Massimo Ferrero e le conseguenti dimissioni da presidente della Sampdoria, hanno gettato nell’incertezza la società blucerchiata. Sono infatti tornate a farsi molto prepotenti le voci di una possibile cessione del club controllato da SportSpettacolo, società della Holding Max che fa capo all’ex presidente.
Tra i possibili acquirenti si è parlato anche della famiglia Garrone, che, proprio nel 2014, aveva venduto a Ferrero dopo 13 anni di presidenza. Le parole di Alessandro vice-presidente di Erg, fratello di Edoardo, ex proprietario e presidente della Sampdoria, smentiscono categoricamente questa ipotesi.
Cessione Sampdoria, le dichiarazioni di Alessandro Garrone
Cessione Sampdoria, Alessandro Garrone smentisce il ritorno. Le parole
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, le dichiarazioni spontanee di Vanessa al gip
A margine di un evento sportivo tenutosi a Genova, Alessandro ha voluto chiudere in modo definitivo un possibile ritorno alla Sampdoria:
Per noi la Sampdoria è storia chiusa. Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto nei tredici anni in cui è stata nostra.
Le parole di Alessandro sono in linea con quelle di Edorardo Garrone che, oltre un anno fa, aveva dichiarato che la Sampdoria rimaneva un grande amore, ma solo come tifoso. Proprio Edoardo, tra le altre cose, è stato il destinatario di una manifestazione dei tifosi blucerchiati, che lo accusano ancora per aver ceduto a Massimo Ferrero.
Rimane, poi, da chiarire l’appartenenza del 4,76% di Holding Max, la quota anonima che nell’ultima votazione ha dato delega a Vanessa Ferrero. Alcuni sostengono che dietro ci possano essere ancora i Garrone, anche se queste voci potranno essere chiarite solo dall’autorità titolata a superare la schermatura delle fiduciarie, come riporta primocanale.