Nella corsa alla cessione della Sampdoria si sarebbe inserito anche Raffaele Mincione con il gruppo Wrm, ma la cordata Cerberus-Redstone rimane in vantaggio
La partita per la cessione della Sampdoria non è ancora chiusa. Nonostante la cordata Cerberus-Redstone si senta ancora in vantaggio, ci sono altri tre soggetti interessati all’acquisto del club blucerchiato.
Tra questi, come raccontato dal Secolo XIX, c’è anche il gruppo di investimento Wrm di Raffaele Mincione. Così come Cerberus, il gruppo creato nel 2009 si interessa di capitali deteriorati e società in difficoltà, con lo scopo di risanare i conti e rivenderle. Mincione non si sta muovendo con la stessa decisione del gruppo anglo-americano, ma potrebbe essere interessato anche agli immobili di Massimo Ferrero.
Cessione Sampdoria, Cerberus rimane in vantaggio su Mincione e gli altri
Cessione Sampdoria, anche Raffaele Mincione in corsa nella trattativa. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: Cerberus-Redstone? Non sono i soli…
Il nome di Mincione nell’ambiente genovese non è nuovo. Era, infatti entrato nella lotta per il controllo di Carige con la società Pop 12, trovando anche un accordo parasociale con altro due azionisti: Aldo Spinelli e Gabriele Volpi.
Nonostante questo interesse recente, Cerberus mantiene un vantaggio nella trattativa. La cordata starebbe anche già cercando l’appoggio di imprenditori e politici genovesi per preparare il terreno di vista dell’accordo.
Accordo che conta di trovare, avendo in mano le carte giuste per convincere il triste Gianluca Vidal. Sarà, alla fine, lui a decidere quale offerta sarà migliore per la Sampdoria e per la famiglia Ferrero, la beneficiaria del trust in cui è inserito il club.