Cassano racconta che il presidente della Virtus Entella, Gozzi, tifoso della Sampdoria, ha rifiutato in passato di acquistare il club blucerchiato
Se la Sampdoria sta lottando per non retrocedere in Serie C, c’è una squadra ligure che, in questi giorni, sta esultando perché ha centrato, dopo anni, la promozione in B. Si tratta della Virtus Entella, squadra di Chiavari, che ha vinto con due giornate di anticipo il girone B della terza divisione, grazie a un autentico miracolo sportivo costruito dall’allenatore Fabio Gallo e dalla proprietà.
A partire dal presidente Antonio Gozzi, chiavarese, alla guida del club da 18 anni, che insieme alla sua famiglia porta avanti questa gestione della Virtus Entella. Anche se il suo cuore è diviso a metà tra biancocelesti e Sampdoria, si è sempre dedicato con ogni energia al club del Tigullio. Nonostante, in passato, abbia avuto anche la possibilità di acquistare proprio la società blucerchiata.
Antonio Cassano: “Gozzi è sampdoriano, ma non ha mai voluto la Sampdoria per amore della Virtus Entella”
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripresa allenamenti a Bogliasco: c’è di nuovo Roberto Mancini
A raccontarlo è Antonio Cassano, ex calciatore della Sampdoria ma pure della Virtus Entella, anche se solo per pochi giorni. Fantantonio conosce bene Chiavari e il club biancoceleste, il figlio Christopher gioca nelle giovanili e anche il suo rapporto con Gozzi è ottimo. A Viva el Futbol, l’ex fantasista blucerchiato ha raccontato che il presidente ha rifiutato di acquistare la società doriana per amore della squadra della sua città:
Chiavari è in subbuglio. Un paese di 27 mila anime. Hanno fatto un lavoro eccezionale. Gallo è arrivato l’anno scorso da subentrato, sono partiti con l’intento di arrivare ai playoff, l’allenatore ha fatto un allenatore eccezionale. hanno poi fatto qualcosa di strepitoso. Penso che ci sarà anche un prima e un dopo Gozzi. Un lavoratore incredibile, ha un’umiltà incredibile, rispetta tutti e ama l’Entella. Lui è sampdoriano, tante volte gli hanno offerto la Sampdoria e altre squadre. Lui ha sempre rifiutato. Lui è nato a Chiavari e l’Entella è la sua vita. L’ambiente è bellissimo. Complimenti di cuore a tutti i ragazzi