Per la cessione della Sampdoria c’è bisogno dell’approvazione del bilancio del 31 dicembre 2022 da parte dell’assemblea degli azionisti…
L’assemblea degli azionisti della Sampdoria si sta tenendo a Corte Lambruschini, dopo un’iniziale orario di apertura alle 12:00 di oggi (16 giugno 2023) alla fine è tutto slittato alle 13:40 a causa di problemi tecnici e vari ritardi. Ad ogni modo all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2022 (presumibilmente con una perdita di circa 30 milioni) e la nomina del nuovo CdA.
Presenti in sede i membri del CdA e anche il presidente del collegio sindacale Marcello Pollio, mentre Alessandro Barnaba e Fabio Toso (il quale si trova a Venezia) si collegheranno da remoto. Alle 14:00 arriva la notizia dell’ufficialità dell’approvazione del bilancio, il tribunale ha dato il via libera alla concessione del prestito.
Cessione Sampdoria, assemblea: arriva l’ufficialità sul bilancio
Cessione Sampdoria, approvato il bilancio: Cda in carica fino al closing
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Turk torna al Parma per restare?
E’ arrivata la notizia tanto attesa e desiderata da parte della nuova proprietà ma anche dei tifosi blucerchiati. Dopo mesi di tira e molla con ipotetici e sedicenti compratori (o semplici specchietti per le allodole) alla fine sembra che le cose stiano iniziando ad andare nella direzione giusta.
Resta in carica l’attuale Cda della Sampdoria. Il board blucerchiato sarebbe dovuto decadere all’immediata approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, ma la squadra composta da Marco Lanna, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei rimarrà alla guida fino al closing, che ci sarà probabilmente a settembre.
I membri presenti all’assemblea però non possono ancora lasciare Corte Lambruschini perché c’è bisogno di completare le formalità per iscrivere la Sampdoria alla prossima Serie B.