Nonostante l’assenza dell’azionista di maggioranza, Alessandro Barnaba dovrebbe essere presente a Corte Lambruschini per l’Assemblea della Sampdoria: in attesa di novità sulla cessione…
Dopo la vittoria con il Sassuolo, la Sampdoria deve tornare a pensare a quanto succede in società. Oggi, giovedì 5 gennaio, sarebbe in programma la prima convocazione dell’Assemblea degli azionisti a cui, come comunicato dalla società, non sarà presente l’azionista di maggioranza, ovverosia la famiglia Ferrero. Né un delegato di Sport Spettacolo, la holding controllante del club.
L’Assemblea dovrebbe, quindi, andare deserta ed essere rimandata alla seconda convocazione, in programma il 10 gennaio. A Corte Lambruschini alle ore 15:30, però, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbe essere comunque presente Alessandro Barnaba, che già lo scorso 19 dicembre si era presentato nella sede di Banca Lazard per l’Assemblea poi rimandata.
Cessione Sampdoria, Barnaba aspetta la mossa di Ferrero
Cessione Sampdoria, Assemblea deserta, ma Barnaba sarà presente…
LEGGI ANCHE Sassuolo-Sampdoria, Nuytinck e Lammers? Già due doriani…
Il finanziere romano, piccolo azionista del club, sta aspettando la mossa di Massimo Ferrero. Il fondo Merlyn, che lui rappresenta, si è momentaneamente ritirato dalla trattativa. I motivi sono da iscrivere al mancato azzeramento del capitale, che ha impedito al fondo di procedere in tempi brevi con l’aumento di capitale da 30 milioni. A cui avrebbe aggiunto altri 20 milioni per le spese di gestione.
Ferrero continua a cercare il finanziamento da circa 30/35 milioni per sottoscrivere l’aumento di capitale, all’ordine del giorno nell’assemblea “fino a 50 milioni“. In pegno dovrebbe andare il 100% delle azioni di Sport Spettacolo. Ma, per ora, l’accordo non è ancora arrivato…