Dopo la manifestazione di interesse di Merlyn Partners per la cessione della Sampdoria si aspetta la mossa decisiva di Barnaba
Il trustee Gianluca Vidal ha confermato a ClubDoria46 di aver ricevuto una sola offerta vincolante finora, quella dello sceicco Khalid Faleh Al Thani (ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Vidal: ricevuta una sola offerta vincolante…). A questa però non ha fatto seguito la copertura finanziaria di 40 milioni che ancora si aspetta sul conto escrow e, intanto, sono arrivate diverse manifestazioni di interesse.
La più viva è, come confermato dall’edizione genovese di Repubblica, quella di Merlyn Partners. Il fondo anglo-americano si è inserito in silenzio nella trattativa per l’acquisto della Sampdoria e ora, dopo l’analisi dei conti, si aspetta la prossima mossa. Quella decisiva per capire che futuro avrà il club blucerchiato.
Cessione Sampdoria, si aspetta Merlyn Partners
Cessione Sampdoria, attesa la prossima mossa di Merlyn Partners
LEGGI ANCHE Sampdoria, la famiglia Garrone denuncia i leoni da tastiera
Il fondo che fa riferimento ad Alessandro Barnaba potrebbe, infatti, presentare un’offerta per acquistare il club – senza arrivare ai 33 milioni fissati dal Tribunale di Roma – oppure sottoscrivere solo l’aumento di capitale. Pensando, così, a una “scalata” dall’interno che, però, dovrebbe avere l’approvazione di Massimo Ferrero, ancora proprietario – tramite la figlia Vanessa – del club.
L’attesa, dunque, sembra essere tutta per il prossimo passo di Merlyn e, in questo senso, una giornata decisiva può essere quella del 14 dicembre, quando andrà in scena l’Assemblea degli Azionisti presso la sede milanese di Banca Lazard. Qui il Cda chiederà i 30 milioni di aumento di capitale. Se Ferrero – scenario probabile – non sarà in grado di sottoscriverlo potrebbero aprirsi diversi scenari.