Obiettivo 100% delle quote per Alessandro Barnaba: il finanziere vuole mettere la parola fine in merito alla cessione della Sampdoria…
Pensa decisamente in grande Alessandro Barnaba. La proposta del finanziere e dei suoi soci Peterman e Schirmer per l’acquisizione della Sampdoria, attraverso la Merlyn Advisor, è tecnicamente scaduta, ma ancora vivissima.
E, secondo Il Secolo XIX, l’operazione prevede di acquisire l’intera proprietà della società blucerchiata, cioè il 100% del capitale, in seguito all’abbattimento del capitale sociale, pari a 14 milioni. Mettendo 30 milioni nella ricapitalizzazione, per il 100% delle quote, più un finanziamento fino a 20 milioni per avviare la macchina. Non sarebbe prevista quindi nessuna “scalata”…
Cessione Sampdoria, gli obiettivi di Barnaba: riduzione dei debiti ed intervento sul mercato
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Alessandro Barnaba vuole il 100%…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Claudio Lotito vuole aiutare Ferrero?
Le intenzioni di Barnaba sono chiare. Procedere a una drastica riduzione dei debiti innanzitutto, oltre ad un intervento deciso nel mercato di gennaio; con l’obiettivo di rinforzarsi in maniera massiccia, per centrare l’obiettivo salvezza.
E per farlo il finanziere intende creare una sinergia con il Lille (sempre di proprietà di Merlyn), in modo da aiutare concretamente la Sampdoria sia sotto il profilo manageriale e tecnico, come lo scouting, che con l’arrivo di calciatori dal club francese: un piano già definito, in cui sarebbero già stati individuati i nomi dei calciatori coinvolti…