Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba si è ritirato dalla corsa, ma potrebbe restare alla finestra in attesa che Ferrero trovi il finanziamento…
Fine anno con una novità per la Sampdoria: Alessandro Barnaba e il fondo Merlyn hanno comunicato all’Ansa la loro intenzione di ritirarsi dalla trattativa per il club blucerchiato. Una mossa dovuta dall’impossibilità di realizzare il piano del finanziere nei tempi desiderati.
Attenzione, però, perché, come riporta anche Il Secolo XIX, Barnaba non si è allontanato in modo definitivo dalla Sampdoria. Il finanziere è socio di minoranza, avendo acquistato delle quote prima dell’Assemblea, andata poi deserta, del 19 dicembre. Potrebbe, pertanto, pensare di tornare alla carica tra circa un mese.
Cessione Sampdoria, Barnaba ancora in attesa?
Cessione Sampdoria, Barnaba aspetta ancora Ferrero? Lo scenario
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nessuna comunicazione di Barnaba a Vidal e Cda
Se, infatti, Massimo Ferrero non riuscisse a ottenere il finanziamento da circa 35 milioni che gli serve per tenersi la Sampdoria entro la quarta convocazione dell’Assemblea, Barnaba potrebbe formulare una nuova proposta. Oppure riproporre l’aumento di capitale da 30 milioni più 20 per la gestione, come fatto nei giorni scorsi.
Ferrero ha tempo fino al 2 febbraio, l’ultima data per l’Assemblea degli azionisti voluta da Holding Max dopo l’annullamento della precedente. La prima convocazione, prevista per il 5 gennaio, dovrebbe andare deserta. Non è escluso, però, che possa succedere lo stesso nella seconda data del 10 gennaio. Come scritto qui, infatti, Ferrero non tornerà a Genova senza i 35 milioni, che potrebbero arrivare da Banca Sistema (Cessione Sampdoria, Ferrero non si presenterà a Genova senza il prestito…)