Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba non si presenterà alla seconda convocazione dell’Assemblea straordinaria degli azionisti…
Seconda convocazione per l’Assemblea straordinaria degli azionisti della Sampdoria. Un secondo atto che andrà in scena oggi alle ore 15, presso Corte Lambruschini, ma che…andrà di nuovo deserto. Un’assenza generale annunciata già ieri dalla famiglia Ferrero; ma questa volta, anche Alessandro Barnaba non si presenterà…
La situazione però, come evidenziato da Repubblica, è in evoluzione e dovrà sbloccarsi per forza di cose a breve: incombono a fine mese scadenze fiscali e il pagamento degli stipendi entro il 16 febbraio. Entro il prossimo 2 febbraio, ci sarà la quarta ed ultima convocazione, in cui la proprietà Ferrero punterà a sdoganare il piano di ricapitalizzazione, possibile solo attraverso un prestito, con in pegno le azioni della Samp. Questa è l’ipotesi su cui si sta lavorando, ma attenzione ad un rilancio proprio di Alessandro Barnaba…
Barnaba assente in Assemblea, ma attenzione alle sue prossime mosse per la Sampdoria
Cessione Sampdoria, neanche Alessandro Barnaba sarà presente in Assemblea. Il punto
LEGGI ANCHE Vialli, le lacrime di Graeme Souness in diretta tv
Alessandro Barnaba si era tirato fuori dalla possibile scalata con un comunicato dopo la prima Assemblea, senza però convincere
nessuno, riguardo ad un suo totale disimpegno nei confronti dell’acquisizione della società blucerchiata.
Intanto, i dettagli dell’operazione Ferrero sono noti: la Sampdoria è offerta a garanzia di una mancata restituzione. Banca Sistema e Macquarie, i maggiori creditori attuali della Samp, ricoprono un ruolo da facilitatori. Non è stato però ancora raggiunto un accordo tra le parti; nel caso la proprietà non procedesse all’aumento di capitale nei tempi previsti dall’assemblea, il CdA potrebbe anche procedere all’azzeramento e cominciare a dichiarare lo “stato di crisi”…proprio come già richiesto dallo stesso Barnaba…