Merlyn Partners, il fondo che fa riferimento ad Alessandro Barnaba, è in corsa per la Sampdoria: la cessione può passare dall’aumento di capitale
A tre giorni dall’Assemblea degli azionisti della Sampdoria, il fondo anglo-americano Merlyn Partners è fiducioso circa le possibilità di entrare nel club blucerchiato per iniziare, poi, la “scalata” interna. La volontà di Alessandro Barnaba, infatti, secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, è quella di entrare gradualmente nella Sampdoria.
Niente offerta da 40 milioni, ma quella per l’aumento di capitale da 30 milioni. Un’opzione, questa rincorsa da Barnaba, che deve passare dall’approvazione degli azionisti di una ricapitalizzazione da parte di terzi e, soprattutto, da Massimo Ferrero, l’attuale proprietario che rischierebbe di perdere la società senza guadagnare.
Cessione Sampdoria, Barnaba prepara la scalata
Cessione Sampdoria, Barnaba e il suo piano: il fondo Merlyn pronto alla scalata
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lazetic in ritiro con il Milan: il futuro lo deciderà Pioli
Barnaba non vorrebbe mettere subito i 40 milioni per comprare il club, salvando – di fatto – le società di Massimo Ferrero coinvolte nel trust Rosan, ma avrebbe intenzione di effettuare una scalata dall’interno. Il finanziere romano – si legge sul quotidiano – ritiene che questa sia l’unica strada per evitare il fallimento del club.
L’aumento di capitale sarebbe il primo passo. La partita si giocherà tra tre giorni, quando si avranno sicuramente più certezze sul futuro della Sampdoria, che dipende dall’Assemblea che si terrà nella sede di Banca Lazard. La ricapitalizzazione, chiesta dal Cda, è fondamentale per il proseguimento della stagione e per dare stabilità.