Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba è pronto a presentare il suo quarto piano per il club blucerchiato: punta all’aumento di capitale
I nomi interessati alla Sampdoria sono tre: Alessandro Barnaba, Raffaele Mincione con il suo Wrm Group e Cerberus. In prima fila, al momento, sembra esserci proprio il finanziere romano, che opera per conto di Merlyn Advisors.
Barnaba ci aveva provato, senza successo, già tra dicembre e gennaio, salvo poi tirarsi indietro dalla trattativa. Senza, però, abbandonare del tutto l’idea di investire nella Sampdoria, di cui è un piccolo azionista (dettaglio non da poco). Il finanziere, ora, starebbe pensando a un nuova soluzione, dopo che il piano per rilevare solo il ramo sportivo dell’azienda si è complicato.
Cessione Sampdoria, Barnaba non vuole dare soldi a Ferrero
Cessione Sampdoria, Barnaba punta all’aumento di capitale. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Cda chiede offerta vincolante: non c’è più tempo
Il finanziere, che è sostenuto dalla famiglia Mondini/Garrone, non considera il bond un’opzione valida. Il suo nuovo – e quarto – piano, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe di diventare proprietario della Sampdoria tramite l’aumento di capitale. Essendo un piccolo azionista può farlo e questa ipotesi gli consentirebbe di non pagare nulla a Massimo Ferrero, paletto chiaro di Barnaba.
In questi giorni, Barnaba ha dato mandato ai suoi legali di Milano di confrontarsi ancora con Legance. Il tempo stringe e il finanziere, per conto di Merlyn Advisors, vuole operare in fretta per immettere nel club i circa 30 milioni che servono alle casse della Sampdoria.