Cessione Sampdoria, in caso di dichiarazione di fallimento, Alessandro Barnaba potrebbe intervenire per salvare il titolo sportivo blucerchiato
La Sampdoria sta lavorando per assicurarsi un futuro societario. Il Cda ha ottenuto l’approvazione della procedura di composizione negoziata, che durerà fino al 6 giugno. Fino a quel periodo la società è al riparo da qualsiasi istanza di fallimento, ma, dopo quella data, i creditori potrebbero muoversi contro i blucerchiati.
Banca Sistema, intanto, lavora al bond convertibile, che potrebbe essere sottoscritto da un gruppo di investitori. Wrm Group li sta cercando e tra di loro potrebbe esserci Massimo Zanetti. L’edizione genovese di Repubblica, però, traccia uno scenario nel caso in cui anche questa opzione non dovesse andare a buon fine.
Cessione Sampdoria, Barnaba sempre alla porta…
Cessione Sampdoria, Barnaba può intervenire in caso di fallimento. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Zanetti finanzia la maggioranza del bond? Le ultime
Alessandro Barnaba, per conto di Merlyn Advisor, è sempre alla porta. Nonostante i comunicati in cui si tirava indietro dalla trattativa con il club blucerchiato, il finanziere romano è sempre rimasto alla porta, studiando l’evolversi della situazione.
In caso di dichiarazione di fallimento, Barnaba potrebbe contattare il curatore fallimentare per usufruire del titolo sportivo. Evitando, così, alla Sampdoria una clamorosa retrocessione in Serie D e provvedendo al pagamento di tutti i debiti sportivi. Il percorso in questione sarebbe molto tortuoso, ma, in fondo, non si prevedono strade semplici per la Sampdoria, con l’attuale boarding che sta cercando in ogni modo di garantire la continuità almeno per questa stagione.