Sono giorni caldi per la il salvataggio della Sampdoria, il nodo chiave è trovare l’accordo con gli agenti, Il Secolo XIX ha intervistato Pablo Bentancur il quale ha aderito alla proposta di Radrizzani e ha lanciato un appello ai suoi colleghi agenti che stanno mostrando anche resistenza alla proposta.
Sono giornate davvero importanti per il futuro della Sampdoria entro il 20 giugno bisogna trovare l’accordo per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B e manca ancora l’accordo con alcuni agenti.
Se Pablo Bentancur è uno dei procuratori che ha aderito, a ieri sera risultavano ancora fermi sulle loro posizioni negative quei due/tre che stanno bloccando tutto. E si è arrivati al tempo massimo. Tra oggi e domani o arriveranno anche le loro adesioni o non ci sarà la percentuale per portare a termine il piano di ristrutturazione del debito. Mettendo a rischio l’intera operazione di salvataggio
Sampdoria, giornate chiave per il futuro
Cessione Sampdoria, Bentancur ai colleghi: giusta accettare la riduzione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Bentancur: Radrizzani mi ha convinto con la sua serietà
A tal proposito in merito sull’indecisione di alcuni suoi colleghi agenti, Pablo Bentancur intervistato da Il Secolo XIX ha lanciato un appello per il bene del club:
So che qualche mio collega è ancora indeciso. Io ritengo che tutti noi che in passato abbiamo guadagnato con la Samp, chi molto di più e chi meno, ora siamo chiamati a fare uno sforzo e a collaborare per salvare una società storica del calcio italiano e mondiale. Io sono stato anche dall’altra parte della barricata, ricoprendo cioè ruoli dirigenziali in società di calcio uruguaiane e svizzere. Posso assicurare che in situazioni drammatiche come queste non è semplice. Ci si aspetta una mano da chi, in passato, ha avuto vantaggi. Io non posso rispondere per quei miei colleghi che al momento non vogliono aderire, ma penso che siano tutti molto intelligenti. E non aggiungo altro. Mi sento di ringraziare Radrizzani per quello che sta facendo per salvare la Samp. In un periodo in cui le società che cambiano proprietà vanno a investitori stranieri, lui è anche un italiano. E sarò sempre disponibile ad aiutarlo