Cessione Sampdoria, il Cda e i nuovi (e vecchi) advisor al lavoro sulla pista del bond convertibile. Barnaba sullo sfondo
Adesso che il Cda blucerchiato ha nuovi rinforzi al suo fianco (Cessione Sampdoria, Tuttosport: due nuovi advisor accanto al Cda) proseguono le discussioni per trovare la soluzione più adatta, nell’ambito della composizione negoziata, per garantire la sopravvivenza societaria.
Soprattutto con la collaborazione del nuovo advisor Pwc, esperto nell’analisi dei conti del club calcistici, Marco Lanna, Gianni Panconi, Antonio Romei e Alberto Bosco stanno studiando la strategia. Che, riporta Tuttosport, sembra essere sempre quella del bond convertibile. Sulla quale, peraltro, anche altri soggetti possono contribuire alla ricerca di un potenziale investire. Le banche creditrici come Sistema e Macquarie ad esempio, ma anche BPer, che si è espansa nell’ambito genovese con l’acquisizione di Carige.
Cessione Sampdoria, il bond convertibile resta la pista principale. Il Cda lavora con advisor e banche
Cessione Sampdoria, bond convertibile: Cda al lavoro, e i nuovi advisor…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Hellas Verona, Stankovic recupera un titolare. I convocati
La sinergia di tutti questi soggetti dovrà trovare quei 30 milioni di euro di aumento di capitale necessari alla Sampdoria per far fronte alle scadenze che l’attendono a maggio. Mentre sullo sfondo resta ancora la presenza di Alessandro Barnaba, interessato sempre ad entrare nella società per questa via. La ricerca di investitori continua e il pool di collaboratori del Cda intanto si allarga.