La cessione è uno dei temi più caldi in casa Sampdoria: ci sarebbero altri fondi interessati oltre a Cerberus e nuovi soggetti potrebbero arrivare alla due diligence
La Sampdoria sta vivendo settimane molto concitate. Da un lato c’è da preparare la prossima stagione, con il ritiro che inizierà nel corso di questa settimana (primo appuntamento mercoledì 6 luglio a Bogliasco), dall’altro c’è la questione relativa alla cessione. In corsa, infatti, non ci sarebbe solo il Fondo Cerberus.
L’offerta non vincolante arriverà nei prossimi giorni, come riporta il Secolo XIX, ma il fondo non sarebbe l’unico pretendente in corsa per la Sampdoria. Il trustee Gianluca Vidal aveva parlato di tre soggetti arrivati alla due diligence e il principale quotidiano genovese afferma che, oltre a Cerberus, sarebbero quattro i fondi che avrebbero manifestato il loro interesse.
Cessione Sampdoria, i fondi in corsa: c’è un europeo
Cessione Sampdoria, non solo Cerberus: in corsa altri quattro fondi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, di cosa si occupa il Fondo Cerberus? L’approfondimento
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Barella e Skriniar in uscita? La situazione
Per acquistare la Sampdoria sarebbero in corsa, infatti, altri due fondi americani, un fondo europeo e uno extraeuropeo (arabo?). I quali, dopo l’iniziale accelerata di Cerberus, potrebbero presentare altre offerte a Gianluca Vidal.
Certamente la nomina dell’advisor Banca Lazard ha dato un grande impulso alla vicenda societaria, con i blucerchiati che, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, sarebbero ottimisti sulla conclusione delle trattative preliminari per la fine di agosto.
La Sampdoria, scrive Repubblica, ha ricevuto diverse richieste di informazioni, con alcuni pretendenti che non avrebbero neanche passato il filtro iniziale. Ora, però, oltre ai tre soggetti che hanno chiuso la due diligence, potrebbero aggiungersene altri due.