Nuovi sviluppi riguardanti la cessione della Sampdoria: i fondi di investimento Cerberus-Redstone sarebbero vicini alla prima vincolante offerta
Ci siamo. Manca poco, forse pochissimo. Almeno è questo che ClubDoria46 ha raccolto parlando con persone che nelle ultime settimane ha avuto contatti diretti con fiduciari riconducibili al Fondo Cerberus e Redstone. Contatti che ci avevano già confermato la possibilità di un nuovo presidente, di un nome come quello di Moreno Mannini. Un nome mai smentito.
Dopo i “no grazie” di qualche figura imprenditoriale genovese, la nuova Sampdoria potrebbe avere presto una nuova figura dirigenziale, un presidente legato comunque legato alla città, al mondo dell’imprenditoria e ovviamente di fede blucerchiata. Il nome resta ancora segreto.
Entro fine luglio arriverà la prima offerta, di quelle che non si possono rinunciare. E addio arabi o nuovi imprenditori cinematografici. È questo quello che ci raccontano. Poi via a un progetto ambizioso, legato anche alla possibilità di costruire un nuovo stadio. Da soli, senza l’aiuto di nessuno. Nemmeno dei 777 Partner. Almeno questo il progetto che anima anche l’interesse del Fondo
Il modello di squadra oltre che di investimenti? Il Monza di Silvio Berlusconi. Già proprio Berlusconi, ci sarebbe anche lui, con una partecipazione dentro uno dei fondi angloamericani interessati all’acquisizione del pacchetto di maggioranza del club di Corte Lambruschini.
Un arrivo a Genova agevolato anche dal mondo della politica locale. Il doppio mandato di Toti e Bucci e una visione più aperta rispetto al passato, permette a chi ha capitali e idee di poter investire. L’esempio è quello della famiglia Caprotti.
Cessione Sampdoria, Lanna, Romei e Panconi a Ponte di Legno
Cessione Sampdoria, Cerberus-Redstone proprietari a fine luglio…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, trattativa nel vivo: Cerberus e Redstone pronti all’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’alternativa a Bremer è Soyuncu del Leicester. Il punto
Intanto il presidente Marco Lanna accompagnato dal vice Antonio Romei e Gianni Panconi, consigliere di amministrazione e mente finanziaria del nuovo Cda blucerchiato sono saliti a Ponte di Legno.
Panconi trascorrerà le sue vacanze con la famiglia “blucerchiata” proprio a Ponte di Legno…