Cessione Sampdoria, esultanza social con dedica a Vialli: Console spiega a un tifoso il retroscena sulla storia rimossa
Bottiglia di champagne, lo stemma della Sampdoria e una dedica a Gianluca Vialli per la buona riuscita della trattativa. Con una sola foto postata sui social, Francesco Console, escrow agent della trattativa Al Thani per l’acquisizione della società blucerchiata, aveva mandato in fibrillazione tutto l’ambiente sampdoriano. Salvo poi rimuovere la storia e scatenare molte altre reazioni. Soprattutto tra i tifosi.
ClubDoria46 è entrata in possesso di alcuni messaggi privati (che pertanto non possono essere pubblicati) tra il fondatore della Console & Partners e un tifoso sampdoriano, che lo aveva interpellato per via di quella storia Instagram. L’escrow agent ha deciso di rispondergli per giustificare prima la pubblicazione della foto sui social, e poi la rimozione della stessa.
Cessione Sampdoria, Console spiega la storia con lo champagne e dedica a Vialli: uno slancio di entusiasmo
Cessione Sampdoria, champagne e dedica a Vialli? La spiegazione di Console a un tifoso
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Maifredi ricorda il rigore del 1991. Le parole
Console ha detto di aver postato la bottiglia di champagne blucerchiata con annessa dedica a Vialli in uno slancio di estremo entusiasmo, dimenticando che ci fossero dei vincoli a cui avrebbe dovuto attenersi. Soprattutto obblighi di riservatezza, regolamentate anche da penali pesanti in caso di violazione. L’escrow agent probabilmente si è lasciato andare conscio del fatto che la sua pagina Instagram, dove era reperibile quella storia, è privata, quindi visibile solo a chi è ammesso tra i follower.
Ma le potenzialità della rete e dei social sono capillari e quindi ben presto la foto è diventata di pubblico dominio. Suscitando quindi attese e trepidazioni che poi hanno spinto Console, forse su consiglio di qualcuno, a rimuovere la storia. Un semplice slancio di euforia ed entusiasmo quindi, durato un momento, che ha fatto dimenticare al CEO di Console & Partners il silenzio a cui è vincolato.