Gianluca Vidal e Banca Lazard stanno lavorando per la cessione della Sampdoria: l’obiettivo è vendere entro la fine del calciomercato
Sarà un’estate molto calda in casa Sampdoria. Non solo per il mercato, con il direttore sportivo Daniele Faggiano alla ricerca di giovani da valorizzare per la rosa di Marco Giampaolo, ma soprattutto per la questione relativa alla cessione.
Le parole di Marco Samaja, amministratore delegato di Banca Lazard, l’advisor internazionale che sta curando la vendita della Sampdoria insieme a Gianluca Vidal, hanno aperto scenari molto chiari sulle tempistiche:
L’auspicio è identificare un soggetto prima della fine della prossima campagna acquisti.
Data limite, dunque, il 1° settembre. Per poter, poi, con una nuova società, lavorare al meglio e con più serenità per il mercato di gennaio.
Cessione Sampdoria, l’obiettivo di Vidal e Banca Lazard
Cessione Sampdoria, si chiude entro la fine del calciomercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Torino vicino a Falcone. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, tensione totale con Zaniolo: arriva la cessione?
Saraja, poi, ha dato indicazione sulla possibilità che il club blucerchiato diventi americano:
Il 90% viene dall’estero, gran parte di matrice americana. Ci sono europei dalla Spagna e un soggetto dal mondo arabo.
Nelle ultime settimane, come riporta Tuttosport, sono stati quattro i soggetti ad aver portato avanti le due diligence. E tra i nomi, coperti dal patto di riservatezza, non figurerebbero quelli di James Pallotta e David Blitzer, smentiti, scrive il quotidiano torinese, a fonti vicine alla Sampdoria.
Sampdoria che, dunque, a prescindere da chi sarà effettivamente il nuovo proprietario, si prepara a una grande svolta. Gianluca Vidal e Banca Lazard lavoreranno in modo deciso per chiudere quanto prima la cessione e consentire, così, di arrivare a gennaio in serenità e pronti per fare il vero calciomercato.