CLAMOROSO – Cessione Sampdoria e concordati Ferrero: Eleven Finance rischia ancora il fallimento: aperto un altro procedimento ex art. 173 Legge Fallimentare
Se dal Tribunale di Genova sembrano arrivare notizie confortanti per la Sampdoria (Cessione Sampdoria, non manca più molto all’omologa del tribunale. La data) e per l’omologa piano di risoluzione negoziata della crisi, da Roma non ci sono buone notizie per Massimo Ferrero.
Il concordato Eleven Finance, con l’adunanza dei creditori che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 22 settembre dopo numerosi rinvii (Cessione Sampdoria, è il giorno dell’adunanza dei creditori di Eleven Finance? Il punto), subisce un altro stop. Che potrebbe essere definitivo…
Cessione Sampdoria e concordati Ferrero: Eleven Finance rischia ancora il fallimento
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Daouda Peeters ha sconfitto la malattia: di nuovo in campo dopo quasi 2 anni. La storia
Per la seconda volta (DOCUMENTO ESCLUSIVO: Concordato Eleven Finance, il Pubblico Ministero aveva chiesto il fallimento; Concordati Ferrero: il Tribunale dà torto a Hoist. Il punto) la procedura si interrompe per consentire al Tribunale di verificare che ci siano ancora i presupposti per il seguito della procedura. Diversamente, il concordato verrà revocato e verrà disposto il fallimento (come previsto dall’art. 173 della legge fallimentare ancora in vigore).
Se la prima volta il procedimento di revoca del concordato era stato azionato da Hoist Finance (il principale creditore di Massimo Ferrero), che sosteneva di vantare crediti più elevati, questa volta il motivo potrebbe essere diverso. E legato alla Sampdoria.
L’ingresso in società di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, con la messa in minoranza di Sport Spettacolo Holding (ossia di Massimo Ferrero) hanno certamente inciso sulla realizzabilità del piano di concordato. Perchè il Trust Rosan, dove era stata messa la quota di maggioranza dei Ferrero nella Sampdoria, di fatto non può più grantire la somma necessaria a soddisfare le esigenze di finanza esterna della proposta di concordato Eleven Finance.
Questa almeno è una lettura possibile di quanto sta accadendo davanti al Tribunale di Roma…