L’escrow agent Francesco Console è tornato a parlare della cessione della Sampdoria: l’obiettivo è anche investire su Genova
Francesco Console, l’escow agent nominato direttamente dallo sceicco Khalid Faleh Al Thani, che sta curando la cessione della Sampdoria, è tornato a parlare. Dopo l’esclusiva di ClubDoria46, (ESCLUSIVA Cessione Sampdoria, Francesco Console: scelto da Al Thani) Console ha rilasciato una nuova intervista.
L’escrow agent, che h ribadito la forte volontà di Al Thani di avere il club blucerchiato, sta lavorando alacremente per chiudere entro l’inizio del mondiale in Qatar (domenica 20 novembre):
Lo sceicco Al Thani vuole la Sampdoria, stiamo lavorando tra le quattordici e le sedici ore al giorno su tutta la documentazione necessaria e l’intenzione è quella di chiudere l’operazione prima che abbia inizio il Mondiale in Qatar, anche perché poi ci sarà da intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra.
Rimanendo ancora sulla questione delle tempistiche, Console afferma che si chiuderà più velocemente di quanto si possa pensare. I punti sono le traduzioni dei documenti e le garanzie bancarie:
I tempi saranno più veloci di quello che si può pensare. Stiamo lavorando sulla traduzione dei documenti e sulle garanzie bancarie del patrimonio personale dello sceicco.
Cessione Sampdoria, due diligence in tempi brevi: le parole di Console
Cessione Sampdoria, Console: Al Thani vuole investire su Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: i cambi e la vittoria. Le parole
A Tuttosport sottolinea che l’impegno economico, poi, andrà ben oltre i 40 milioni di cui si legge. Qualcosa di più si saprà dopo la due diligence (che come confermato a ClubDoria46 sarà in tempi brevi) e dopo l’incontro, previsto in settimana, con Gianluca Vidal:
Leggo sempre di questi famosi 40 milioni, ma l’investimento totale alla fine sarà intorno ai 200 milioni. Faremo la due diligence che sinora non abbiamo ancora iniziato, ma che non sarà lunghissima. In settimana incontreremo il trustee Vidal che sin qui si è sempre dimostrato collaborativo con noi.
L’obiettivo non sarà solo investire sulla Sampdoria, ma anche su Genova e la Liguria:
L’obiettivo primario sarà l’acquisto della Sampdoria, ma nelle intenzioni dell’acquirente c’è anche la volontà di investire sulla città di Genova e sulla regione Liguria.