Francesco Console ha voluto sottolineare l’importanza del ruolo di Francesco Di Silvio nella trattativa per la cessione della Sampdoria ad Al Thani
Nella trattativa per la cessione della Sampdoria allo sceicco Khalid Faleh Al Thani, un ruolo importantissimo lo sta avendo Francesco Di Silvio. L’imprenditore cinematografico è, infatti, l’intermediario di riferimento italiano in questo affare ed è colui che sta portando il qatariota a investire nel club blucerchiato.
Francesco Console, l’escrow agent di questa trattativa, al quotidiano di Torino fondato da Renato Casalbore, ha voluto mettere in chiaro l’importanza di Di Silvio, ponendo fortemente l’accento sulla conoscenza dell’imprenditore con lo sceicco Al Thani.
Cessione Sampdoria, l’importanza di Di Silvio
Cessione Sampdoria, Console: il rapporto di Di Silvio con Al Thani…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Console: Al Thani vuole investire su Genova
Una conoscenza che ha consentito l’inizio di una trattativa che, come affermato dallo stesso Di Silvio, dovrebbe portare una proprietà in grado di creare una Sampdoria molto forte (Cessione Sampdoria, Di Silvio: diventeremo fortissimi…). Per Console, con un’iperbole, quanto fatto dall’imprenditore meriterebbe un riconoscimento in città:
I tempi saranno più veloci di quello che si può pensare. Stiamo lavorando sulla traduzione dei documenti e sulle garanzie bancarie del patrimonio personale dello sceicco, che ha un ottimo rapporto con Di Silvio. Non so come ce l’abbia fatta, ma a Genova, se la cosa andrà in porto, dovranno costruire una statua a Di Silvio.
Un’esagerazione, ma che vuole mettere in evidenza l’eventuale portata dell’arrivo di Al Thani alla Sampdoria, che, intanto, aspetta la fine della due diligence il bonifico per dare il via alla conclusione dell’operazione.