Francesco Di Silvio è tornato a parlare della cessione della Sampdoria allo sceicco Khalid Faleh Al Thani: l’affare si chiuderà a giorni
Francesco Di Silvio torna a parlare. Nel giorno indicato come quello per l’arrivo dei primi 20 milioni sul conto escrow, l’intermediario dello sceicco Khalid Faleh Al Thani ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttosport.
La cessione della Sampdoria è necessaria per garantire continuità e stabilità al club e Di Silvio ha voluto chiarire, ancora una volta, la serietà del fondo di investimento e di Al Thani. La strategia è stata delineata a Ginevra:
Non stiamo giocando. Spendiamo dei soldi per fare delle operazioni e portarle a termine. Ci siamo incontrati a Ginevra nei giorni scorsi. Il procuratore dello sceicco, Imad Aounallah, ha definito che io sono il responsabile per l’Italia degli Al Thani. Il nostro partner è Francesco Console, il fondo di investimento Toro Capital prederà la Sampdoria per conto di Al Thani. Questa è la strategia. Prima Al Thai comprerà il club, poi subentrerà la famiglia reale.
Cessione Sampdoria, il piano economico di Di Silvio
Cessione Sampdoria, Tuttosport, Di Silvio: a giorni si chiude. La strategia
LEGGI ANCHE La svolta societaria della Sampdoria e il rispetto che non c’è
Di Silvio, poi, sceglie di non dare più tempistiche certe. L’intermediario, alla domanda sul versamento dei 40 milioni sul conto escrow, risponde che arriveranno:
Nell’escrow metteremo tutti i soldi. Su un conto dedicato abbiamo messo una parte della somma. Poi ne arriveranno altri e chiuderemo la partita. Il trustee Vidal attende di vedere quello che abbiamo dichiarato. Manca questo versamento che metteremo sul conto escrow. I tempi? A giorni. Non mi voglio più sbilanciare. Purtroppo sui tempi ci sono tanti fattori. E voglio ringraziare il dottor Vidal, che è stato serio ad accompagnarci in questa avventura.