Cessione Sampdoria, Dinan creditore di Ferrero? Una nuova supposizione fatta dai colleghi di calciomercato, in attesa dell’approvazione dei concordati a novembre
C’è chi cede e chi no. C’è chi vuole i Fondi nel calcio italiano e chi se le porta anche in casa. È la storia, piena di differenze (forse solo apparenti), tra Genoa e Sampdoria. Per Massimo Ferrero e la proprietà del suo club si racconta ci fossero diversi pretendenti e tutti prontamente respinti. A noi non risulta niente di tutto questo ma questo non significa che abbiamo ragione noi. Ma parlano i fatti. Chi parla di cessione, chi ha dato date ma non nomi è sempre stato prontamente smentito dalla realtà di un presidente che continua a lavorare per costruire un futuro migliore…
Sicuramente come scrivono i colleghi di calciomercato.com, e non è una novità per noi di ClubDoria46 che seguiamo l’argomento fin dall’inizio con documenti alla mano, finché i concordati non saranno omologati col consenso del tribunale la Sampdoria resterà congelata nel frigo. Ma c’è un nome che se confermato, e sottolineamo confermato, potrà fare la differenza:
“La svolta è attesa a novembre quando si pronunceranno i creditori. Fra i quali potrebbe annidarsi anche quel Jamie Dinan col suo fondo York Capital che acquistando il debito maggiore (gli oltre i 30 milioni in capo alla finanziaria svedese Hoist) di fatto diverrebbe l’arbitro dei concordati…
Cessione Sampdoria, Dinan voleva acquistare la società di Ferrero
LEGGI ANCHE Sampdoria: l’esonero e il rapporto con Ferrero. Le parole di Walter Zenga
Ma su questa possibilità, aggiungono subito dopo:
Non ci sono però conferme sul fatto che Dinan abbia davvero acquisito quel credito ma si sa che attende che si sbrogli la matassa dei concordati per rientrare in campo e fare un’offerta per acquisire la Sampdoria. Questa volta da solo e con denari del suo fondo, lo York Capital, non più con soldi propri e in società col socio Alex Knaster (che nel frattempo ha acquistato il Pisa) come nel tentativo del 2019
Tra le solite supposizioni o indiscrezioni Ferrero continua a proseguire la sua gestione nel (continuo) malcontento del tifoso. Per fortuna sua, il calciomercato mercato è stato giudicato positivo anche dai più severi critici, anche se questo non basta pe riabilitarlo agli occhi dei tifosi…
“Purtroppo per lui e per la Sampdoria i problemi di fondo del club restano intatti. Dal mercato Ferrero contava di racimolare una trentina di milioni di euro, ne ha risparmiati all’incirca la metà, rosicchiando il monte ingaggi, sceso a circa 35 milioni di euro. Il club deve fare fronte ad una drammatica crisi di liquidità e le banche da quell’orecchio non ci sentono. Tutti conoscono la situazione patrimoniale e finanziaria di Ferrero e le fideiussioni di Edoardo Garrone sono un miraggio. Se non interverranno novità societarie, a gennaio Ferrero sarà costretto a vendere qualche pezzo pregiato dell’argenteria blucerchiata….