Dietro al cambiamento alla base dell’assetto societario della Sampdoria, con la cessione delle quote alla Kick Off, ci sono gli investitori di Singapore
C’è stata una rimodulazione importante nel pacchetto azionario della Gestio Capital Structuring&Investment Solution lussemburghese, la società di Gestio Capital Limited socio unico della Blucerchiati Spa, azionista al 99,96% della Sampdoria. La maggioranza, precisament il 58%, è stata ceduta alla Kick Off Ventures.
Ma chi c’è dietro questa società? Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, dietro la Kick Off, registrata lo scorso 5 agosto, ci sarebbero gli investitori di Singapore, che non dovrebbero, tuttavia, comparire in chiaro nei documenti. Da mesi stanno versando soldi nel progetto di rinascita della Sampdoria, con una cifra che, al termine della stagione calcistica, arriverà intorno ai 100 milioni di euro.
Cessione Sampdoria, da Singapore alla Kick Off
Sampdoria, ecco chi c’è dietro Kick Off Ventures
Gli investitori hanno scelto di “uscire dallo schermo della Gestio Capital” con il veicolo rappresentato da questa società. Probabilmente, spiega il quotidiano, per dinamiche interne, quindi per separare l’investimento dedicato alla Sampdoria dagli altri del fondo di Matteo Manfredi. Un investimento che, pertanto, ora diventerebbe più diretto.
Alcuni nomi degli investitori si conoscono già. C’è Joseph Tey Wei Jin, già presente al Luigi Ferraris come ospite proprio di Manfredi e che conosce anche Andrea Radrizzani. Poi ci son Pang Sze Khai e Lee Kok Leong.