Cessione Sampdoria, il documento misterioso firmato da Antonio Guizzetti che confermerebbe la trattativa.
Un trappola? L’ennesimo boccone avvelenato in una storia, quella della cessione della Sampdoria, che sembra sempre più un legal thriller alla John Grisham? O una farsa, una commedia alla Totò e Peppino?
La redazione di ClubDoria46 si è imbattuta in documento pubblicato su un sito registrato solo qualche settimana fa. Un sito registrato anonimamente, nessun nome, nemmeno pseudonimi.
Pochi articoli pubblicati. Ma riporta questo documento che vi riproponiamo. Non abbiamo avuto conferme sulla sua autenticità, anche se ci sono elementi che portano a ritenere credibile e attendibile la provenienza e il contenuto. Continueremo a fare delle verifiche e vi daremo conti di eventuali sviluppi.
Abbiamo chiesto al dott. Vidal, trustee della Sampdoria, se l’avesse ricevuto e conoscesse il presunto mittente. Molto gentilmente, ci ha dichiarato di non aver ricevuto il documento in questione.
Si tratta di una richiesta di incontro da parte di Antonio Guizzetti (manager ed economista noto per lavorato anche alla Banca Mondiale con Mario Draghi) per esporre il progetto di salvataggio e rilancio della Sampdoria.
Con tanto di diagramma di flusso che comprende diverse “caselle” ormai note a tutti i tifosi: “Banca Sistema” “pegno” “prestito convertibile garantito” “SportSpettacolo Holding”
Cessione Sampdoria, il documento misterioso firmato da Antonio Guizzetti
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Primocanale: BlackRock non è interessato
Club Deal. Son dunque a chiederle un breve incontro per poterle illustrare il nostro progetto e conoscere il Suo punto di vista in merito. Sono certo che l’adesione di un qualificato gruppo di investitori interessati alle sorti del club blucerchiato e sensibili alle aspettative della comunità ligure rappresenterebbe un passo importante nel tentativo di salvare e rilanciare lU.C.
Sampdoria, mantenendone la lunga e bella storia sportiva.
Mi auguro che il contenuto di questa mia possa essere di qualche Suo interesse e conto sulla Sua disponibilità per il nostro incontro. Le sarò grato se, attraverso la Sua segreteria, mi vorrà cortesemente proporre un paio di date di Sua maggiore comodità
Nell’attesa di un Suo gradito cenno di riscontro e augurandomi di avere presto l’opportunità di conoscerla di persona mi è gradito porgerLe i miei più cordiali saluti. Antonio Guizzetti