Edoardo Garrone ago della bilancia per quanto riguarda la cessione della Sampdoria: le parole di Gianluca Vidal…
La cessione della Sampdoria sta vivendo, ormai, l’ultimo e decisivo capitolo. Le due offerte per il club blucerchiato, ovvero quelle di Alessandro Barnaba e Andrea Radrizzani, sono giunte al rush finale.
L’arbitro della contesa, o per meglio dire l’ago della bilancia per la salvezza societaria della Samp è Edoardo Garrone. L’ex patron, ex proprietario del club dopo il passaggio di consegne nel 2014 a Massimo Ferrero, sarà una sorta di giudice super partes tra il finanziere Alessandro Barnaba del fondo Merlyn (che gestisce il Lille) e l’imprenditore Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds. Garrone già nel 2019 aveva provato ad aiutare il gruppo Vialli e gli imprenditori Dinan e Knaster, e anche adesso pare intenzionato a liberarsi di un errore a posteriori grave: la cessione del club a Ferrero.
Edoardo Garrone arbitro della cessione: parola di Gianluca Vidal
Cessione Sampdoria, Edoardo Garrone è l’ago della bilancia…
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Secolo: fumata nerissima tra Bissocoli e creditori
Edoardo Garrone sostiene pubblicamente la proposta di ricapitalizzazione portata avanti da Barnaba… ma negli ultimi giorni è salito alla ribalta con il doppio blitz a Genova proprio Radrizzani, anche lui pronto a un aumento di capitale.
Le due proposte, come detto, sono dunque al rush finale e c’è grande incertezza su chi delle due possa prevalere. Ma una cosa è certa: arbitro della contesa sarà proprio Garrone ed il suo capitale, come ha specificato anche Gianluca Vidal:
Le proposte sono fluide, ciascuna si fonda sulla disponibilità di Garrone.