Capitolo cessione della Sampdoria, Massimo Ferrero potrebbe ricevere un aiuto sostanzioso: ben 35 milioni…
Massimo Ferrero potrebbe ricevere un aiuto importante e decisivo per quanto riguardo il capitolo cessione della Sampdoria. Dopo settimane di incertezza, l’affannosa ricerca di liquidità da parte della proprietà blucerchiata per mettere in sicurezza i conti del club potrebbe andare a buon fine.
Tutto grazie a Banca Sistema. Quest’ultima, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe appoggiata dal fondo californiano Oaktree (che aveva già dato supporto all’Inter), e starebbe valutando di concedere i 35 milioni richiesti dalla famiglia Ferrero in cambio del 99% del capitale azionario a garanzia. A quel punto, Massimo Ferrero darebbe ossigeno alle casse della Sampdoria e poi avrebbe poi un tempo cospicuo per restituire il prestito.
35 milioni per Massimo Ferrero? Il fondo Oaktree decisivo…
Cessione Sampdoria, Ferrero ha trovato 35 milioni. Ecco come
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, CdA accerchiato: rischio dimissioni
Una tempistica per restituire il prestito che dovrebbe aggirarsi sui 18 e 24 mesi. Un lasso di tempo in cui tutte le parti in causa potrebbero trovare un nuovo acquirente, il quale poi sarà chiamato, poi, a confrontarsi con il trust in cui è inserita la società.
Un’operazione – prestito che può andare in porto prima di venerdì 20 gennaio: data prevista per la terza convocazione dell’Assemblea straordinaria degli azionisti…