Cessione Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero-Vidal: l’ex presidente smentisce, ma la sua firma c’è da una settimana. Ecco come sono andate le cose
La nuova era della Sampdoria sta per cominciare. L’accordo tra le parti presso il Tribunale di Milano, di fronte al giudice Daniela Marconi, quello che si stava cercando da mesi per chiudere ogni contenzioso legale tra nuova e vecchia proprietà, è stato trovato. Le firme ci sono, anche se Massimo Ferrero ha smentito con una dichiarazione a Radio Cusano che l’intesa sia stata raggiunta.
Tecnicamente l’ex presidente blucerchiato non ha mentito, perché nella sua dichiarazione ha fatto riferimento a una sua firma avvenuta da una settimana. E in effetti è andata proprio così: Ferrero aveva firmato già martedì scorso, a una settimana dall’udienza fissata proprio per oggi, 28 maggio.
L’ostacolo principale, come sembrava negli ultimi giorni precedenti all’udienza, era Gianluca Vidal, l’ex trustee della Sampdoria che ha mosso la causa a gennaio, chiedendo il sequestro cautelare delle azioni appartenenti a Blucerchiati Spa.
Cessione Sampdoria, Ferrero ha firmato da una settimana. Ora servono i tempi tecnici
Cessione Sampdoria, Ferrero ha firmato, Vidal oggi. Rinvio? Tecnico. La verità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Pisa molla Andrea Mancini? Le ultime
Ma in realtà Vidal ha firmato proprio oggi, martedì 28 maggio, il giorno in cui era fissata l’udienza. Quindi anche le sue riserve sono state sciolte. L’accordo c’è e con lui anche la firma di tutte le parti. Questo quindi non coincide con le parole di Ferrero, che ha anche dichiarato che qualcuno delle altre parti si sarebbe tirato indietro. E nella sua smentita, ha fatto riferimento a una “pappetta” tra l’ex trustee e l’attuale proprietà della Sampdoria.
Quindi l’intesa è stata raggiunta e ora al giudice serve solamente il tempo di ratificarla. Il rinvio che Daniela Marconi ha effettuato, quindi, è un semplice tempo tecnico, perché nell’udienza odierna sono state ratificate le firme, però adesso andrà chiusa l’istruttoria. Ci vorrà ancora tempo, ma intanto l’ostacolo è stato superato. Tanto che, apprende ClubDoria46, non sono state richieste altre attività alle parti. L’accordo esiste ed è chiuso con tutte le firme, anche quella di Ferrero.