Novità sul fronte cessione per la Sampdoria, almeno secondo Tuttosport: Massimo Ferrero sarebbe contro l’ingresso di un socio esterno?
Massimo Ferrero è ancora, e non poteva essere altrimenti, decisivo per il destino della Sampdoria. La cessione del club blucerchiato passerà inevitabilmente anche dalla volontà del “Viperetta“. L’assemblea degli azionisti, inizialmente fissata per il 14 dicembre ma che ora, secondo Repubblica, potrebbe slittare al 19, sarà una sorta di resa dei conti tra l’imprenditore romano e l’attuale Cda guidato da Marco Lanna.
L’ex patron è sempre proprietario del club attraverso un trust e tecnicamente è pronto a rientrare nella gestione della società in prima persona, vista la scadenza della sua interdizione all’attività imprenditoriale. Non solo: il Cda ha chiesto a Ferrero un aumento di capitale da 30 milioni per far fronte alle scadenze fiscali e rimpinguare le casse blucerchiate. Un aiuto che, se non dal Viperetta, potrebbe arrivare da Merlyn Partners…ma anche in quel caso, serve il benestare dell’ex patron.
Cessione Sampdoria, la volontà di Ferrero è ancora decisiva…
Cessione Sampdoria, Tuttosport: Ferrero contro l’ingresso di un socio esterno?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: slitta l’assemblea degli azionisti?
Il quotidiano Tuttosport non esclude un possibile rifiuto, da parte di Massimo Ferrero, all’ingresso in società di un socio esterno, quale potrebbe essere Merlyn Partners. Sempre secondo il giornale torinese però, l’ex patron deve anche fare i conti con la realtà: conviene davvero al Viperetta un rischio fallimento per la Sampdoria?
Ovviamente mai dire mai, specialmente quando si parla di Massimo Ferrero. Ma nel caso esposto poco fa, l’imprenditore romano perderebbe ogni speranza di risalire la china sul fronte concordati. Mettersi contro l’ingresso di un socio esterno, rischiando quindi il fallimento del club, non sembra a rigor di logica una mossa azzeccata per nessuno…neanche per lo stesso Ferrero.