Nella trattativa per la cessione della Sampdoria c’è anche la questione relativa al marchio: Massimo Ferrero chiede 10 milioni…
Sono ore caldissime per la cessione della Sampdoria. L’Assemblea dei soci è stata ritenuta valida, ma è stata rinviata a oggi (martedì 30 maggio, ndr) alle 13:30 sempre a Corte Lambruschini. Un rinvio per prendere tempo e cercare di arrivare a un accordo tra Massimo Ferrero e Andrea Radrizzani, che ha già formulato la sua proposta.
Uno degli scogli maggiori riguarda la proprietà del marchio, il Baciccia, al momento oggetto di un contratto di affitto tra Sport Spettacolo Holding, la controllante della Sampdoria, e Banca Intesa Sanpaolo, su cui, come riporta Il Secolo XIX, ci sono ancora le fideiussioni di Edoardo Garrone.
Cessione Sampdoria, la richiesta di Ferrero per il marchio
Cessione Sampdoria, Ferrero vuole 10 milioni per il marchio
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: obbligato a rivolgermi a Ferrero…
I due pretendenti alla Sampdoria, Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, sarebbero rimasti indispettiti da quanto accaduto in fase di trattativa, al punto da valutare addirittura una ritirata. La loro volontà è quella di riportare il marchio in quota al club blucerchiato ma senza versare ulteriore denaro.
Massimo Ferrero, invece, chiede dieci milioni per cedere il Baciccia al club. La cifra è richiesta per ripagare le rate dell’affitto pagate negli anni precedenti e per estinguere quelle successive. Una somma non da poco in una trattativa che si sta giocando sui dettagli. Il tempo per definire tutto, però, è sempre meno.