Cessione Sampdoria, Francesco Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo. Le trattative fallite dell’imprenditore cinematografico
La notizia delle ultime ore è che l’imprenditore cinematografico lucano Francesco Di Silvio, insieme a Gianluca Vialli e Ivano Bonetti avrebbe iniziato a fare sul serio per l’acquisto della Sampdoria. (Cessione Sampdoria, Parodi: Al Thani, Bonetti, Di Silvio, Vialli e i dubbi di Vidal)
Come spiegato dal trustee dott. Gianluca Vidal, un avvocato ha manifestato l’interesse della cordata dietro al quale ci sarebbe un membro della famiglia quatariota Al Thani. (Cessione Sampdoria, ancora nessuna offerta vincolante: le parole di Vidal; Cessione Sampdoria, Vidal conferma: Vialli insieme a Di Silvio e Bonetti, ma…)
Francesco Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo.
Per Francesco Di Silvio, sarebbe l’ennesimo tentativo di entrare nel mondo dello sport e in particolare del calcio.
Nel 2014 ci aveva provato con il basket, capeggiando una cordata di imprenditori stranieri nel tentativo di rilevare la Fortitudo Bologna, nobile decaduta della pallacanestro nostrana, di cui l’imprenditore è tifosissimo. Si considera infatti bolognese di adozione, pur essendo nato a Bari ma avendo vissuto da giovane in Basiilicata. La cessione non viene perà finalizzata.
Ci riprova nel 2021, questa volta con il calcio. A gennaio è la volta del Foggia.La trattativa si trascina per mesi ma poi non va a buon fine.
Di Silvio vuole entrare nel mondo del calcio ormai da tempo…
Cessione Sampdoria, Francesco Di Silvio ci riprova dopo Salernitana, Foggia e Fortitudo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo spinge per Gregoire Defrel
Con l’approdo della Salernitana in serie A e l’obbligo di cessione imposto al proprietario della Lazio e dei campani, Claudio Lotito, Di Silvio presenta un’ offerta da 40 milioni di euro ai due trustee del club amaranto, con il supporto del Fondo Lussemburghese Toro Capital.
L’affare non va in porto, e alla scadere del tempo concesso dall FIGC per la cessione, ossia il 31 dicembre 2021, la Salernitana viene acquistata da Danilo Iervolino, imprenditore campano, proprietario di UniPegaso, che di li à qualche mese comprerà anche lo storico settimanale L’Espresso.