Gianluca Garbi ha parlato anche del ruolo di Edoardo Garrone nella cessione della Sampdoria: l’ex presidente può ancora passare ai fatti…
Nella trattativa tra la Sampdoria e Alessandro Barnaba era presente anche Edoardo Garrone. L’ex presidente blucerchiato ha appoggiato la candidatura del finanziere romano. Sulla figura di Garrone, nella lunga intervista al Secolo XIX, ha parlato Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema.
L’ad dell’istituto di credito ha affermato che, se Garrone volesse passare ai fatti, sarebbe ancora in tempo:
Io penso che chi si è preso l’impegno di rassicurare i creditori, le banche, i tifosi e le autorità se vuole passare dalle parole ai fatti può ancora farlo.
Cessione Sampdoria, Garrone azionista di minoranza?
Cessione Sampdoria, Garbi: Garrone? Può ancora passare ai fatti…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Garbi: la crisi? Colpa dei comunicati di Barnaba
Dare spazio in che senso? Garbi parla di possibili inserimenti di azionisti. L’ad di Banca Sistema si dice pronto a convincere Andrea Radrizzani a dare spazio anche ad azionisti di minoranza:
Io sono pronto, a titolo personale, a cercare di convincere Radrizzani, che non conoscevo e che comunque non ne ha bisogno, a dare spazio a altri azionisti per entrare con una minoranza.
L’ingresso di nuovi capitali potrebbe aiutare la Sampdoria anche in ottica promozione, la vera missione di Radrizzani e Manfredi. I blucerchiati puntano alla Serie A e per farlo c’è bisogno di investimenti. Le finanze non mancano ai nuovi proprietari, ma un aiuto potrebbe accelerare i tempi:
Se si vuole fare risalire la Samp velocemente in A aggiungere risorse a quelle di Radrizzani potrebbe far raggiungere più velocemente l’obiettivo.
Molto fredda l’ultima risposta sulla questione Garrone. Garbi preferisce non rispondere alla domanda su un possibile incontro passato con l’ex presidente:
Se ho incontrato Garrone? Preferisco non rispondere.