La cessione della Sampdoria potrebbe passare anche dal rendimento sul campo: le prime giornate possono essere decisive e Giampaolo dovrà fare il suo
La Sampdoria avrà un calendario subito difficile. La squadra di Marco Giampaolo, che mercoledì 6 luglio si ritroverà a Bogliasco, dovrà prepararsi al meglio per partire subito forte contro avversari difficili. Certo, vanno affrontate tutte, ma la concentrazione nelle prime giornate potrebbe rendere le cose complicate fin da subito. E influenzare anche il discorso cessione.
I blucerchiati partiranno subito forte contro Atalanta e Juventus, per poi affrontare la Salernitana in trasferta. Alla quarta ci sarà la Lazio, poi Hellas Verona, Milan e Spezia. Quattro big nelle prime sette partite e due affrontate nel mese di agosto, quando dovrebbe essere molto caldo il tema relativo alla cessione.
Cessione Sampdoria, nel 2019 le sconfitte rallentarono la trattativa
Cessione Sampdoria, anche Giampaolo può essere decisivo. Ecco come
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, in corsa una cordata araba: c’è lo sceicco del PSG?
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il Bayern Monaco tenta De Ligt
Come scrive l’edizione genovese di Repubblica, il consorzio anglosassone che sembrerebbe più avanti nella trattativa avrebbe la volontà di chiudere rapidamente. Trovando, così, la definizione dell’accordo entro l’inizio del campionato per evitare di ripetere quanto accaduto con il gruppo di Gianluca Vialli nel 2019.
Allora la Sampdoria di Eusebio Di Francesco navigava in pessime acque, con l’allenatore che venne esonerato dopo aver raccolto appena tre punti in sette partite. Come affermato dallo stesso Gianluca Vidal (Cessione Sampdoria, Vidal: ecco perché è saltata la trattativa col gruppo Vialli), ai tempi la terza sconfitta consecutiva raffreddò in modo importante la trattativa che, alla fine, si concluse con un nulla di fatto.
Quest’anno non potrà capitare e, pertanto, anche Marco Giampaolo dovrà fare il suo per contribuire all’accelerazione delle trattative per la cessione del club.