La cessione della Sampdoria non riesce a trovare un epilogo, Gianluca Di Marzio ha parlato della situazione di Radrizzani e Ferrero…
Il futuro della Sampdoria resta legato a un filo, a un capo c’è Massimo Ferrero (attuale proprietario del club genovese) e all’altro Andrea Radrizzani che ha avanzato una proposta di acquisto della società. Le parti non stanno trovando l’accordo tanto sperato, e a tal proposito il giornalista Gianluca Di Marzio ha voluto provare a fare chiarezza.
Ecco cosa scrive su Twitter:
Situazione Sampdoria: non sembra ci sia l’intenzione di fare un aumento di capitale forzoso aggirando la proprietà. Salverebbe il club, ma andrebbe incontro a un contenzioso con Ferrero. In giornata non sembra possibile un accordo Radrizzani-Ferrero.
Le parti sarebbero lontane
Cessione Sampdoria, Gianluca Di Marzio: nessun aumento di capitale per Radrizzani
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutti gli orari dell’ultima giornata di Serie A
L’assemblea degli azionisti prevista per lunedì 29 maggio è stata spostata ad oggi 30 maggio ma ancora nessuna fumata bianca. Massimo Ferrero ha rifiutato la proposta di acquisizione della Sampdoria da parte di Manfredi e Radrizzani. Al momento non sembra ci sia la volontà di fare un aumento di capitale forzoso aggirando così la proprietà. Cosa che sarebbe consentita nel regime di composizione negoziata in cui la Sampdoria sarà fino al 6 giugno, e possibile grazie alle norme introdotte dal codice di diritto fallimentare. Il mancato accordo tra le parti scontenta anche il collegio sindacale, presieduto da Marcello Pollio.
L’aumento di capitale salverebbe il club ei di pendenti ma andare fino alla fine aprirebbe un contenzioso legale con Ferrero, che lo ha già annunciato. Inoltre al momento non sembrano esserci altri gruppi o imprenditori in grado di fare l’aumento di capitale, e l’accordo Radrizzani-Ferrero al momento è lontano.