Cessione Sampdoria, la Greenfield Investment potrebbe già essere un investitore: sullo sfondo sempre l’ipotesi che porta al fondo Qsi
L’obiettivo di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi è chiaro: allargare il profilo degli investitori della Sampdoria. Gli uomini che hanno salvato il club dal fallimento vogliono aumentare gli orizzonti e i fondi del club e stanno cercando soci, soprattutto nel mercato asiatico, dove Radrizzani è ben inserito.
Non è un caso che la garanzia nei confronti di alcune banche per fideuissioni o linee di credito per l’operazione-Sampdoria sia stata data da Greenfiled Investment, società con sede a Singapore e controllata dalla Aser Ventures di Radrizzani. La Greenfield, nel 2017, fu la società veicolo che rilevò il 50% del Leeds da Massimo Cellino.
Cessione Sampdoria, il fondo Qsi pensa alla multiproprietà
Cessione Sampdoria, Greenfield e Qsi sempre sullo sfondo…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la “Blucerchiati” è diventata Spa. Il motivo
Il Secolo XIX non esclude che un socio possa già essere la società di Singapore, mentre, sullo sfondo rimane sempre il Qsi (Qatar Sports Investment) di Al-Khelaifi. I rapporti tra la famiglia qatariota, proprietaria del Paris Saint-Germain, e Radrizzani sono ottimi e il club blucerchiato è stato inserito nelle possibili società per il progetto di “multiproprietà” di cui, per ora, fa parte solo il Braga.
Quella del fondo qatariota è un’ipotesi che rimane silente, ma per cui non possono essere esclusi ulteriori sviluppi nei prossimi mesi. Soprattutto data la volontà di Radrizzani e Manfredi di allargare i propri orizzonti e quelli della Sampdoria.