Cessione Sampdoria, il legale di Massimo Ienca afferma che procederà alle vie legali dopo l’uscita delle notizie di accuse verso il suo assistito
Dalla Procura di Roma è arrivata la notizia di un esposto e di una querela, presentati in autunno, contro Massimo Ienca, segretario generale della Sampdoria ed ex amministratore unico di Sport Spettacolo Holding. L’accusa, riporta Il Secolo XIX, è di truffa e di infedeltà patrimoniale per aver favorito il passaggio dei diritti di opzione a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani.
C’entra ancora la cessione della Sampdoria, che non riesce a trovare pace da questa situazione. Massimo Ferrero ci sta riprovando, dunque, con la Procura di Roma. E pronta è arrivata la risposta di Maurizio Mascia, avvocato penalista e legale di Ienca, che ha sottolineato di non essere a conoscenza di indagini:
Il mio assistito non risulta indagato in alcuna vicenda. Ho letto sulla stampa che l’inchiesta per l’esposto presentato a Roma al momento rubricato a carico di ignoti diventerà a breve rubricato a noti.
Cessione Sampdoria, le parole del legale di Ienca
Cessione Sampdoria, il legale di Massimo Ienca: non risulta indagato. Presto denunceremo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero questa volta accusa Ienca: ha favorito Manfredi
Il legale di Ienca afferma, dunque, che procederà con una denuncia/querela per rivelazione dei segreti d’ufficio, dato che la notizia è passata prima alla carta stampata che allo stesso Ienca:
Evidentemente c’è chi può accedere a dati riservati presenti e addirittura futuri. Per questo depositerò a breve una denuncia/querela per rivelazione di segreti d·ufficio, di diffamazione a mezzo stampa e di illecito trattamento di dati sensibili.
A questa, poi, verrà aggiunta un’altra denuncia per calunnia una volta che verranno conosciuti i dettagli dell’esposto. Ienca non ci sta e non vuole stare alle accuse:
Aggiungerò una denuncia per calunnia quando conosceremo i contenuti del ventilato esposto.