La cessione della Sampdoria ha portato anche all’arrivo di investitori di Singapore che, nei primi mesi, hanno versato i soldi necessari
La Sampdoria di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani si è basata, fin da subito, sullo stretto rapporto con un gruppo di investitori provenienti da Singapore. Sono loro che hanno versato i soldi (40 milioni) per mandare avanti la società e per il pagamento degli stipendi federali, con scadenze che la società blucerchiata sta onorando in modo impeccabile.
Chi sono questi investitori di Singapore? Il Secolo XIX fa tre nomi. Il primo nome, circolato in ambienti finanziari già da novembre, è quello di Joseph Tey Wei Jin. Laureato alla National University of Singapore, ha avuto ruoli importanti in società come Caplink e Orion Global e risulterebbe azionista di diverse aziende sparse come Ayers Development e Welton.
Cessione Sampdoria, ecco chi i nomi degli investitori
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX, legami con Singapore: ecco chi sono gli investitori
LEGGI ANCHE Sampdoria, prezzi speciali al Ferraris per Ternana, Sudtirol, Como e Reggiana
Il quotidiano genovese prosegue nell’analisi di questi investitori facendo altri due nomi. Tey in alcune società, come la Cnqc International Holding, è affiancato a Lee Kok Leong e Pang Sze Khai, che erano presenti lo scorso 25 agosto al Luigi Ferraris in occasione dell’esordio casalingo contro il Pisa. Ospiti nello Sky Box di Manfredi e Radrizzani.
La sensazione – riporta Il Secolo – è che tra i soci potrebbero esserci anche Tey, Pang e Lee con Radrizzani già al Leeds era stato affiancato dalla Greenfield Investment, società di Singapore.