Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi era a Singapore (dove era in viaggio di lavoro anche Giovanni Toti): possibile incontro con soci di minoranza
Matteo Manfredi, Ceo di Gestio Capital, che controlla il 100% della Blucerchiati, la società che detiene il 52% delle azioni della Sampdoria, è stato qualche giorno a Singapore. L’uomo che, insieme ad Andrea Radrizzani, ha salvato il club blucerchiato non era lì, verosimilmente, solo per assistere al GP di Formula 1.
Manfredi ha documentato su Instagram la sua presenza nel circuito, ma, come riportato da ClubDoria46 ieri (Cessione Sampdoria, Manfredi a Singapore: in cerca di soci di minoranza?) e come riferito dal Secolo XIX, verosimilmente è andato anche alla ricerca di soci di minoranza. L’obiettivo dei due proprietari, infatti, è allargare il bacino di investitori disposti a credere e a mettere soldi in questa rinascita della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, anche Toti era a Singapore
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Manfredi cerca soci a Singapore? C’era anche Toti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, contatti con la Figc: Radrizzani vuole chiarezza sul mercato
A Singapore ha sede la Greenfield Investment, che è stata garante di alcune banche per fideiussioni e linee di credito per l’operazione Sampdoria. La società è riconducibile alla Aser Holding Group di Andrea Radrizzani e, nel 2017, fu il veicolo tramite cui Radrizzani stesso acquistò il 50% del Leeds da Massimo Cellino.
Tra gli appuntamenti di Manfredi, dunque, non è da escludere che ci possa esser stato un incontro con Greenfield. Si tratta di supposizioni, ma la coincidenza delle destinazioni aiuta a comporre un quadro della situazione. A Singapore, inoltre, era presente anche il Governatore della Liguria Giovanni Toti, impegnato in incontri con i vertici mondiali di Psa, che a Genova ha investito al Sech di Sampierdarena e nel terminal di Pra’.