In merito alla Cessione della Sampdoria, Il Sole 24 ore di oggi spiega tutte le opzioni di Andrea Radrizzani per il salvataggio della Sampdoria. Tra cui anche l’ipotecare lo stadio dove gioca il Leeds attualmente di sua proprietà.
La cessione della Sampdoria agli uomini d’affari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi si sovrappone alle vicende di uno storico club inglese, il Leeds United la cui proprietà è proprio dello stesso Radrizzani.
Mentre si attende di sapere se ci sarà il via libera definitivo dei creditori della Sampdoria al piano di ristrutturazione del debito annunciato, dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni su alcune mosse che avrebbe compiuto lo stesso Radrizzani.
Sampdoria, ecco tutte le notizie dall’Inghilterra…
Cessione Sampdoria, Il Sole 24 Ore: ecco le opzioni di Radrizzani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, colloqui con dirigenti e staff: Baldini e Stankovic possono restare?
L’uomo d’affari avrebbe offerto in pegno lo stadio del Leeds, Elland Road, come garanzia del prestito salva-Sampdoria pari a 30 milioni di euro erogato da Banca Sistema: somma, tramite la sottoscrizione di un prestito convertibile emesso dalla Sampdoria, necessaria per portare risorse fondamentali al club blucerchiato, notizia che non è stata smentita dalla stessa Banca Sistema contattata da Il Sole 24 Ore. Ma da fonti affidabili come riporta il Sole 24 Ore pare di capire che il finanziamento di Banca Sistema e il pegno sullo stadio inglese siano soltanto una delle opzioni allo studio, ma non l’unica..
A questo punto resta da capire cosa succederà: nelle scorse settimane si era parlato anche di una cessione del Leeds alla 49ers Enterprises, azionista di minoranza della società. Da quanto filtrato nei giorni scorsi, Radrizzani avrebbe ceduto le sue quote per una cifra vicina ai 150 milioni di sterline.
Le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra arrivano in un momento complesso sul versante finanziario per la Sampdoria, visto che mancano poche settimane alla scadenza per l’iscrizione al campionato di Serie B. Tutta l’architettura del salvataggio di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, con le rispettive societàAser Group eGestio Capital, passa da un aumento di capitale richiesto dal Cda al cui servizio dovrebbe esserci l’emissione di un prestito obbligazionario fino a 40 milioni.