Cessione Sampdoria, nella relazione ai creditori di Eleven Finance, il Tribunale Fallimentare si è espresso anche sulla complicata situazione di classifica
La Sampdoria sta vivendo un momento molto complicato sia dentro che fuori dal campo. La situazione economico-societaria, con tutti i dubbi sul futuro, non aiuta a far stare tranquilla la squadra di Dejan Stankovic, che deve lottare per la salvezza.
Al momento, però, la situazione in campionato è estremamente complessa. Nonostante la vittoria sull’Hellas Verona, i blucerchiati sono ancora penultimi a quota 15 punti, a nove lunghezze dallo Spezia quart’ultimo. Anche i commissari del Tribunale fallimentare si sono espressi sulla questione legata alla classifica.
Cessione Sampdoria, retrocessione inevitabile?
Cessione Sampdoria, il Tribunale: campionato apparentemente compromesso
LEGGI ANCHE Sampdoria, concordato Eleven Finance: decisivo il voto di Hoist
Nella relazione, riportata da Il Secolo XIX, si legge come i tre commissari giudiziali (Francesco Giustiniani, Anna Rossi e Federuica Marziale), nella relazione inviata ai creditori di Eleven Finance, mettano in evidenza la pessima situazione in Serie A della Sampdoria:
Il campionato è apparentemente compromesso per la Sampdoria, da cui consegue un serio rischio di retrocessione.
Uno spettro che aleggia da inizio campionato, con i blucerchiati mai andati oltre la zona retrocessione, e che influisce anche sul valore del club. Precipitato, in tre anni, dai 101,6 milioni del marzo 2020 (analisi fatta da Deloitte) ai circa 40,6 di oggi, che bastano, in modo appena sufficiente, a soddisfare i creditori romani di Farvem ed Eleven Finance, per cui si aspetta l’omologa del concordato.