Nella cessione della Sampdoria allo sceicco Al Thani hanno un ruolo importante anche gli intermediari francesi Imad Aounallah e Mehdi Hani
Nella trattativa che dovrebbe portare alla cessione della Sampdoria allo sceicco Khalid Faleh Al Thani non sono presenti solo gli intermediari italiani. Ivano Bonetti e Francesco Di Silvio hanno condotto lo sceicco al club blucerchiato, ma ci sono anche intermediari francesi che tengono i contatti con Gianluca Vidal.
Nel quadro tracciato dal Secolo XIX, le due figure sono Imad Aounallah e Mehdi Hani, francesi di matrice tunisina, ma residenti a Ginevra. Aounallah è colui che tiene i contatti con Vidal e, negli anni, ha aperto e chiuso qualche società alla camera di commercio dell’Inghilterra (Watson International Development e Hypertar Technology).
A Ginevra, inoltre, risulterebbe socio di Al Zaidi, un ‘associazione che si occupa di assistere i rifugiati dell’Iraq.
Cessione Sampdoria, Mehdi Hani già socio di Di Silvio
Cessione Sampdoria, ecco chi sono gli intermediari francesi Imad Aounallah e Mehdi Hani
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Secolo XIX: chi ha verificato l’identità di Khalid Faleh Al Thani?
Mehdi Hani è colui che, tramite MH Partners, ha veicolato il comunicato dello sceicco Al Thani all’Ansa (Cessione Sampdoria, lettera di Al Thani all’Ansa: c’è interesse per acquisto). Ha mandati in otto società svizzere, tra cui diverse con sede in Rue du Fort Barreau 15, a Ginevra. Lo stesso indirizzo della Virtuoses, la società di Francesco Di Silvio, di cui è socio dal 2015, che lo scorso dicembre cercò di prendere la Salernitana con un’offerta vincolante di 40 milioni.
Sia Aounallah che Hani non si sono mai esposti a livello mediatico, ma stanno lavorando per la buona riuscita della trattativa.