Cessione, la Blucerchiati, la società che controlla la Sampdoria, è diventata Spa dopo il passaggio del 100% delle quote alla Gestio Capital di Matteo Manfredi
La strategia di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi per la Sampdoria è chiara: i due sono alla ricerca di soci per il club. Lo step fondamentale sarà l’omologa del piano di rientro, ma, intanto, il progetto va avanti e anche contro il Venezia sono attesi possibili candidati negli Sky Box del Luigi Ferraris.
In quest’ottica, poi, come riporta Il Secolo XIX, va letto il passaggio del 100% delle quote della Blucerchiati Srl da Andrea Radrizzani, che le aveva in quanto persona fisica, a Gestio Capital, la società di Manfredi. Il contratto è stato depositato il 1° agosto a Milano, dal notaio Giuseppe Mannella, mentre il 4 agosto c’è stato un altro passaggio importante.
Cessione Sampdoria, Blucerchiati Spa per attirare investitori
Cessione Sampdoria, la “Blucerchiati” è diventata Spa. Il motivo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Radrizzani e Manfredi cercano soci: attesi candidati anche con il Venezia
Sempre presso il notaio Mannella, Manfredi ha trasformato la Blucerchiati da Srl a Spa, portando il capitale sociale da 10.000 a 50.000 euro, il minimo per una società di questo tipo. Questa nuova società ha sede a Milano e durata fino al 31 dicembre 2050. Il passaggio alla Spa ha un motivo ben chiaro.
E’ funzionale, infatti, alla ricerca di nuovi investitori, che sono facilitati rispetto alla Srl. La Spa non ha limiti sugli strumenti partecipativi utilizzabili, come obbligazioni normali o convertibili e può raccogliere investimenti tramite il pubblico risparmio. Inoltre, le Spa gestiscono investimenti superiori alle Srl e sono un segnale della voglia di Manfredi e Radrizzani di crescere ulteriormente e di far crescere la Sampdoria.