La cessione della Sampdoria? Secondo La Repubblica con Francesco Di Silvio ci sarebbe anche una cordata italiana…
Nuovo importante capitolo riguardante la cessione della Sampdoria. Questa volta a darne notizia è La Repubblica:
Spunta anche un partner italiano con lo sceicco qatariota di cui tanto sui social si parla. Si tratta di una cordata capitanata dalla “Console and Partners”, una società di consulenza che si occupa di assistere aziende e imprese sul territorio italiano, ma non solo.
Ha sedi sparse in tutto il mondo, da Miami a Londra, da Abu Dhabi a Budapest, e, tramite il fondo lussemburghese Toro Capital, è già proprietaria del Casale in serie D…
Una cordata italiana in aiuto dello sceicco Al-Thani? Una cordata che ha cercato di prendere anche la Salernitana, finita poi nelle mani di Iervolino per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro.
Nelle vesti di advisor, il gruppo guidato da Francesco Paolo Console ha già seguito nel 2020 l’azione della cordata Taurinorum, il comitato impegnato nel lancio dell’offerta pubblica a Urbano Cairo per l’acquisizione del Torino FC, un’operazione peraltro presto tramontata.
Aveva poi cercato di rilevare la Salernitana, prima di farsi da parte per l’arrivo di Danilo Iervolino, e adesso metterebbe sul tavolo 40 milioni per l’acquisizione della Sampdoria, in pratica quelli necessari per liquidare il trust, già pronti, da qualche giorno, presso la National Bank di Dubai…
La Repubblica parla anche di Platinum Square Real Estate di Edoardo Stanchi
In occasione della corsa al controllo del Torino è scattata la conoscenza e quindi la collaborazione con la Platinum Square Real Estate, società che ha incaricato, per gestire la trattativa per l’acquisto della Sampdoria.
Edoardo Stanchi, che ieri ha rivelato, sui social (forse hanno dimenticato di scrivere ClubDoria46, ma li perdoniamo, ndr), la presenza di questa alleanza, pubblicando una foto con Di Silvio.
Si tratta, in questo caso, di una realtà del settore immobiliare di compravendita di beni di lusso per il mercato italiano, ma la società sta allargando il campo di azione. Sergio Alberti, socio fondatore, è colui che coordina e gestisce l’operatività della società negli Emirati, a Dubai…
Cessione Sampdoria, Di Silvio ha conosciuto Console & Partners a Salerno…
Cessione Sampdoria, La Repubblica: con Di Silvio c’è una cordata italiana…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Stanchi: so tutto della trattativa ma ora è il tempo del silenzio
Sempre secondo La Repubblica nel periodo della cessione della Salernitana, c’è stato il contatto tra Francesco Di Silvio e la Console & Partners, come Stanchi ha più volte raccontato anche in passato: “L’offerta di Di Silvio era importante ed è rimasto malissimo per come sono andate le cose”.
Questa cordata italiana, con anima torinese e romana, tramite Di Silvio, ha agganciato lo sceicco Al Thani e ora Console & Partners dovrebbe entrare nella possibile nuova proprietà della Sampdoria come socio di minoranza.
Servono, però, i soldi dello sceicco per permettere la riuscita di tutta l’operazione e garantire i creditori, ma, per ora, non ci sono novità su questo versante.
Certamente, però, la presenza di questi nuovi soggetti, di cui va peraltro verificato il peso economico, cambia sostanzialmente e riporta a giugno scorso, quando si era parlato di un membro della famiglia Al Thani, non coinvolto nel PSG, che si stava interessando alla Sampdoria tramite emissari. Tra interruzioni e ripartenze siamo arrivati a questo scenario…