La partita per la cessione della Sampdoria è ancora aperta: Ferrero difficilmente accetterà l’aumento di capitale e potrebbe, addirittura, pensare al mercato…
La partita per il futuro della Sampdoria continua su più fronti. Da un lato c’è il Cda, che nell’ultimo anno ha fatto i miracoli, poi ci sono il trustee Gianluca Vidal e l’advisor Banca Lazard, i fondi interessati, con Merlyn Partners in testa e, ultimo ma non ultimo, Massimo Ferrero, l’attuale proprietario del club tramite la figlia Vanessa.
Alessandro Barnaba, rappresentante del fondo anglo-americano, è ottimista circa le possibilità di poter effettuare una scalata interna alla Sampdoria partendo dalla sottoscrizione dell’aumento di capitale. Una possibilità che non prende, tuttavia, in considerazione la volontà di Ferrero che difficilmente può accettare di perdere la società senza guadagnare niente.
Cessione Sampdoria, Ferrero pensa al mercato?
Cessione Sampdoria, La Repubblica: Ferrero potrebbe pensare al mercato…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Adli deve dare una risposta al Milan e non solo…
Lo afferma anche l’edizione genovese di Repubblica. Il proprietario del club ha inserito la società all’interno del trust Rosan come garanzia esterna per Farvem ed Eleven Finance e per questo motivo è difficile ipotizzare che Ferrero possa farsi da parte facilmente, accettando di veder sottoscrivere l’aumento di capitale a un soggetto terzo.
Lo scenario che traccia il quotidiano, poi, va oltre questo aspetto. Ferrero ha preso in considerazione l’ipotesi di perdere la Sampdoria, ma potrebbe addirittura pensare di intervenire in prima persona nel calciomercato di gennaio, per rinforzare la rosa e arrivare alla salvezza, sfruttando il rapporto con alcuni procuratori.