Cessione Sampdoria, dopo il pareggio con il Lecce si gioca una partita importante in società: patto tra Barnaba e il Cda per salvare il titolo sportivo…
La Sampdoria ha evitato la ventesima sconfitta in casa del Lecce grazie al primo goal in Serie A di Jesé Rodriguez. Lo scavetto dello spagnolo, probabilmente, non muove niente in ottica salvezza, ma serve a dare morale alla squadra. Questo mentre la società sta cercando in ogni modo di mettere in sicurezza il club.
La partita più importante, con il campionato che ormai sembra aver poco da dire, considerando che lo Spezia ha dieci punti di vantaggio a otto giornate dalla fine, si gioca in società. Alessandro Barnaba, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, è entrato in sintonia con il Cda e sta cercando di salvaguardare il futuro della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, l’accordo tra Barnaba e il Cda
Cessione Sampdoria, La Repubblica: patto di riservatezza tra Barnaba e il Cda
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, Ravaglia e Jesé salvano Stankovic: Djuricic lo delude…
Il finanziere romano, che opera per conto di Merlyn Advisor, ha firmato un patto di riservatezza con i quattro consiglieri del club blucerchiato e, difficilmente, si può sapere qualcosa. Per le parti è vietato divulgare notizie, ma la speranza – scrive il quotidiano – è che ci possano essere novità positive al più presto.
Il piano di Barnaba, che opera per conto di Merlyn Advisor, è rilevare solo il ramo sportivo della Sampdoria, con i relativi debiti. Senza occuparsi, dunque, delle pendenze con banche, erario e procuratori. Questo, però, potrebbe scontrarsi con le norme della Figc, dato che, nell’eventuale fase pre-fallimentare che ci sarà al termine della composizione negoziata, non è possibile scindere le parti dell’azienda. Tutto starà nel capire quanto margine c’è nel concordato liquidatorio semplificato.