Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba rimane in pole, mentre La Repubblica lancia l’ipotesi di un’alleanza con il Wrm Group di Mincione
Il tempo passa e per la Sampdoria continua il conto alla rovescia per arrivare a giugno. Alla società blucerchiata servono almeno trenta milioni per iscriversi al prossimo campionato, obiettivo fondamentale in questo momento, considerando anche il fatto che, a breve, sarà aritmetica la retrocessione in Serie B.
La scadenza per onorare le scadenze è il 20 giugno. I tempi, dunque, sono stretti e i nomi per salvare la società di Corte Lambruschini sono sempre i soliti, con Alessandro Barnaba in pole, ma che non ha intenzione di passare tramite una trattativa con la proprietà. Ovverosia con Massimo Ferrero.
Cessione Sampdoria, Barnaba trova un alleato?
Cessione Sampdoria, La Repubblica: unione Barnaba-Mincione? L’ipotesi
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, penalizzazione in Serie B? La situazione
Il finanziere romano avrebbe, stando all’edizione genovese de La Repubblica, allentato un po’ i contatti con il Cda, ma rimane il candidato migliore. L’unica alternativa sarebbe rappresentata da Wrm Group di Mincione, anche se il quotidiano lancia un’ipotesi – per il momento non supportata dai fatti – su una possibile alleanza.
A Mincione, che segue la vicenda da oltre un anno, non interessa molto l’aspetto calcistico. La Sampdoria sarebbe parte di un’operazione che coinvolge le proprietà immobiliari di Ferrero. In linea teorica, quindi, avrebbe senso un’alleanza:
In questo senso, in linea puramente teorica, potrebbe anche essere verosimile pensare ad un’unione tra i due soggetti, Barnaba e WRM Group, un’alleanza temporanea a fini tattici per poi spartirsi la torta. In realtà non arrivano segnali in questo senso, malgrado non manchi qualche voce non verificabile.