Si torna a parlare di cessione della Sampdoria. Ne parla l’avvocato Michelangelo Metta che racconta la sua amicizia con Francesco Di Silvio
…Un saluto al popolo blucerchiato e grazie per l’invito in trasmissione e scusate se irrompo in un momento un po’ particolare, in un ambiente un po’ frustrato per i risultati. Non voglio entrare a gamba tesa, anche se sono uno che lo fa anche. Questa sera voglio essere umile… Non fatemi fare brutta figura…
Queste sono le prime parole di Michelangelo Metta, uno dei legali scelti da Francesco Di Silvio per seguire in italia tutti gli aspetti giuridici dell’acquisizione della Sampdoria da parte dello Sceicco Al-Thani.
Ospite di Quelli che la Samp, il legale scherza prima di tutto con la conduttrice sulla foto del suo profilo Facebook:
Il mio profilo su Facebook? Un profilo che è abbastanza andato nel tempo. Ho qualche capello bianco in più. Mi presento bene esteticamente. Non c’è nessun problema…
Cessione Sampdoria, l’avvocato Metta ricorda di quanto discuteva con Di Silvio per il Foggia…
Cessione Sampdoria, l’avvocato Metta racconta la sua amicizia con Di Silvio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Criscitiello annuncia: tra un mese torna Ferrero…
Tra palco e realtà come canterebbe Ligabue l’avvocato Metta non nasconde di “non poter fare la trattativa in televisione e nemmeno sui social”. E a proposito di social. La sua foto pubblicata sulla pagina facebook di Quelli della Samp sembra abbia subito un attacco mediatico:
Qualcuno si permette di attaccarmi sui social ma non sanno chi sono… Noi a Foggia siamo abituati a guerre peggiori…
La conduttorice si scusa per i commenti beceri ricevuti sul suo profilo, prendendo le sue difese. Poi prova a sdrammatizzare la situazione con un’altra battuta: “Non è colpa sua Michelangelo se hai anche una bella moglie campionessa mondiale di fitness bikini body-building…
E così nel cazzeggio iniziale si parla anche della bellissima moglie che l’avvocato Metta ha la fortuna di avere. Una fortuna invidiabile anche per il suo successo sportivo:
Questo significa che se andiamo sulla spiaggia non passa inosservata per la sua bellezza. Peraltro il presidente della Federazione Italiana è di Genova ma tifoso del Genoa. Domenica sarà a Praga per una gara. Per il resto io faccio l’avvocato in maniera egregia, mi destreggio. Mi dicono che ho la schiena dritta, non guardo in faccia nessuno e passo come un rompiscatole…
Come è nata l’amicizia tra Metta e Di Silvio
Cessione Sampdoria, l’avvocato Metta racconta la sua amicizia con Di Silvio
Poi spiega come è nata la sua amicizia con Francesco Di Silvio. Un’amicizia nata in uno studio televisivo, dove l’avvocato è andato spesso ospite a parlare del Foggia Calcio.
Io sono amico di Francesco Di Silvio da diversi anni e sono onorato della sua amicizia del tutto disinteressata. L’ho conosciuto ai tempi del suo interesse per il Foggia Calcio. Da una discussione televisiva tra me e lui ne è nato poi un rapporto che dura ancora oggi. Lui dice sempre che sono un grande rompiscatole…
Parole di profonda stima per chi lo ha nominato a seguire una parte importante della trattativa. Un’operazione che lascia ancora tanti dubbi tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Ma il legale garantisce che la trattativa c’è, esiste…
Non deve sorprendere il fatto che Francesco Di Silvio possa conoscere lo Sceicco. Sono stato ospite a Parigi a casa sua, a pochi passi dal Castello reale di Fontainebleau, in mezzo alla foresta. Ha una casa bellissima. Poi sono stato nel suo ufficio sulla Champs-Élysées. Io non mi posso permettere il lusso di avere un ufficio come il suo non facendo il produttore cinematografico…
Parole dell’avvocato Michelangelo Metta che per sua stessa ammissione si occuperà del closing per il definitivo passaggio di proprietà dalla famiglia Ferrero a quello reale del Qatar:
Di Silvio è una persona aperta, poliedrica, vive la città cosmopolita. Per conoscere Di Silvio basta passeggiare per Parigi con lui. L’altro ieri mi ha chiamato da Cuba ed era con il figlio di Fidel Castro. Non vi dovete meravigliare delle sue capacità. E’ una persona molto empatia, una persona generosa…