L’avvocato Pieremilio Sammarco, che assiste la famiglia Ferrero, ha chiarito la posizione del trustee in merito alla cessione della Sampdoria
La situazione societaria della Sampdoria è complicata. La crisi economica continua a gravare sui conti, che sono in rosso, mentre la questione relativa alla cessione non si è ancora sbloccata e, per il momento, non ci sono all’orizzonte novità su possibili acquirenti.
Bisogna, poi, capire le intenzioni di Massimo Ferrero, spiegate dall’avvocato Pieremilio Sammarco, che sta assistendo la famiglia dell’ex presidente blucerchiato. Il legale, in un’intervista al primo quotidiano di Genova, ha voluto innanzitutto chiarire il rapporto con il trust Rosan e Gianluca Vidal:
Il trustee è il soggetto delegato alla vendita del club e Ferrero, nonostante quello che si legge sui media, da quando si dimise non si è più intromesso né nella procedura di vendita e né nella gestione della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, Sammarco: serve un progetto credibile
Cessione Sampdoria, l’avvocato Sammarco: non è vero che Ferrero non vuole vendere
LEGGI ANCHE Cessione, Michieli: Ferrero porta la Sampdoria nel baratro…
C’è, poi, la questione della cessione. L’avvocato Sammarco nega un’eventuale ostruzione di Ferrero nelle trattative per la vendita del club. Non sarebbe, insomma, vero che l’azionista di maggioranza di Holding Max non vuole vendere.
Come infatti chiarito dal trust, Vidal è obbligato a cedere la Sampdoria a chi abbia i requisiti necessari per comprarla. Serve, dunque, un progetto credibile, che abbia sostenibilità. Per passare dal trust Rosan – si ricorda – servono 40 milioni:
Chiunque sia seriamente intenzionato a rilevare la Sampdoria se ha un progetto credibile e di sostenibilità finanziaria è benvenuto. Ma basta dire che è Ferrero che non vuole vendere, il trustee è obbligato a vendere a chiunque abbia i necessari requisiti.