Cessione Sampdoria, continua la diluizione delle quote della Sport Spettacolo Holding, la società di Massimo Ferrero in precedenza azionista di maggioranza del club
La nuova Sampdoria di Matteo Manfredi sta continuando il processo di distacco dal precedente proprietario Massimo Ferrero. In estate la Blucerchiati, all’avvio del progetto di Manfredi e Andrea Radrizzani, aveva rilevato la maggioranza del club, lasciando alla Sport Spettacolo Holding il 48,29% delle quote societarie.
A distanza di poco più di sei mesi dall’inizio del progetto di rinascita e dal salvataggio della Sampdoria dal fallimento, le quote della Sport Spettacolo e, quindi, di Massimo Ferrero, sono in continua diminuzione. Questo dal momento che la Blucerchiati sta convertendo le obbligazioni in aumento di capitale, proseguendo nel progetto che dovrebbe portare a una ricapitalizzazione iniziale di almeno 40 milioni.
Cessione Sampdoria, Ferrero ora ha il 20%
Cessione Sampdoria, le quote di Massimo Ferrero scendono ancora…
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, la società al fianco de La Sud. Il comunicato
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, la parte di quote della Sampdoria in possesso della Sport Spettacolo Holding, attualmente dovrebbe essere intorno al 21%. Una diluizione, quindi, di oltre la metà rispetto al 48,29% di giugno e che continuerà nei prossimi mesi, quando le quote di Ferrero si ridurranno ulteriormente.
Sono i passi, questi, mossi da Manfredi, che tramite la Gestio Capital detiene il 100% delle quote della Blucerchiati, per completare la prima parte del processo di rinascita della Sampdoria, che passa dalla conversione delle obbligazioni e dalla continua diluizione delle quote della Ssh.